Centro CSP utilizza cookie sul proprio sito per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione ai propri utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione acconsenti l' utilizzo dei cookie.

Giovedì 6 August 2020
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Emergenza epidemiologia covid 19

Emergenza Covid-19: in ottemperanza del Decreto Regionale n.423 del 04.05.20 e in rispetto a quanto stabilito dall' Accordo in Conferenza delle Regioni del 31.03.20 tutti i percorsi formativi sono fruibili in modalità ON-LINE (F.a.d.).

La qualità della Formazione  nasce dai molti anni di esperienza che, attraverso i propri docenti, viene messa a disposizione delle aziende e delle pubbliche amministrazioni mediante i corsi di formazione organizzati che si avvalgono di metodologie didattiche basate sulla partecipazione attiva dei discenti e utilizzano tecniche per la formazione consolidate, come lezioni esemplificative e interattive, discussioni di casi, lavori di gruppo, simulazioni ed esercitazioni.


La si sviluppa su due segmenti principali: 
 
Formazione ex decreto legislativo 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, con particolare attenzione alle specificità del settore privato e a quelle del settore pubblico, che comprende la formazione per RSPP/ASPP ed i percorsi formativi di aggiornamento obbligatorio per RLS, Datore di Lavoro/RSPP, Dirigenti, Preposti e Lavoratori.
 
Formazione specialistica, che comprende la formazione sui sistemi di gestione della sicurezza (SGSL), per la professionalizzazione di figure quali i progettisti/consulenti e gli auditor (oggi ancora più significativa in base a quanto stabilito dall'articolo 30 del decreto legislativo 81/2008 in materia di adozione degli SGSL). Della formazione specialistica fanno parte anche i percorsi per Coordinatori per la Progettazione ed Esecuzione dei Lavori, quelli per i lavoratori addetti a specifiche mansioni e quelli relativi al settore ricerca.
 
 
 

Ultimi corsi