Centro CSP utilizza cookie sul proprio sito per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione ai propri utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione acconsenti l' utilizzo dei cookie.

Sabato 29 January 2022
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Chi siamo.

Chi siamo

Dati generali

Nome                                   Centro Formazione Professionale C.S.P. S.R.L.

Sede legale                            via Marco N. Balbo 48, 84014 Nocera Inferiore (SA), p.zza Luigi Guerritore, 16 Nocera Inferiore (Sa), Largo Rosa Falconi,2 -Capitello -Ispani (Sa)

Telefono                                +39 081 92 11 317

Email                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti                                 www.centrocsp.it 

Ambiti di Intervento                Formazione professionale autofinanziata; Formazione Professionale, Finanziata, Formazione per Politiche Sociali; Formazione per Competenze Informatiche; Formazione per il Mondo della Scuola; Formazione Linguistica; Formazione Tecnica; Corsi di Alta Formazione; Master ; Corsi di Perfezionamento, Sicurezza sul Lavoro, Polo Universitario ECAMPUS, Formazione Sanitaria.

Il CSP nasce il 20 gennaio 2004, per volontà di un gruppo di quattro professionisti (Informatici , commercialisti e consulenti del lavoro) che hanno condiviso l’esperienza della formazione a 360 gradi presso enti di formazione e scuole pubbliche. Il progetto “Alfabetizzazione informatica”, che li ha visti impegnati presso le scuole pubbliche e private per la promozione delle tecnologie informatiche ai docenti e al personale amministrativo, per circa 10 anni ha portato alla crescita dell’Associazione.

Corsi erogati

CSP in piu’ di 10 anni di formazione ha sempre erogato formazione a 360 gradi, aggiungendo al suo bagaglio formativo esperienza di diversi settori formativi.

Negli anni il centro CSP ha aggiunto altri accreditamenti a quello di agenzia formativa Accreditata presso la Regione Campania.

Il centro risulta:

  1. Accreditata al Consiglio Nazionale Ingegneri
  2. Accreditata al Ministero della Sanità
  3. Accreditata al Ministero dei Trasporti per la formazione continua.
  4. Abilitata presso i centri dell’impiego per Garanzia Giovani e Garanzia Over per la formazione di personale adulto per lo svolgimento dei corsi dei progetti di ‘Ricollocami’.
  5. Convenzionata con le Unità Sanitarie Regionali (Asl Napoli, Asl Salerno, Asl Benevento, Asl Avellino) per i tirocini formativi
  6. Accreditata presso AICA come Test Center ECDL
  7. Accreditata EIPASS per le certificazioni informatiche e del mondo della scuola.
  8. Accreditata all’ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori)
  9. Convenzionata con l’Università Online E-Campus come polo studio universitario, sede d’esame.
  10. Convenzionata con LRN (Learning Resources & Network) e British Institutes al fine del riconoscimento delle competenze linguistiche in lingua inglese.
  11. Convenzionata con TELC (al fine del riconoscimento delle competenze linguistiche in lingua inglestedesca
  12. Convenzionata con E.N.Bi.Form, ente bilaterale e organismo paritetico, per certificare corsi sulla sicurezza, salute ed crediti professionali.

Risultano incorso di lavorazione ed in attesa di decreti/delibere autorizzative gli accreditamenti presso:

  1. Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.
  2. Ministero della Salute, accreditamento già avuto a livello regionale per la formazione ed erogazione di crediti ECM.

Il centro CSP è sempre alla ricerca di competenze e conoscenze tali per migliorare la sua offerta formativa e le sue capacita tecniche-formative.

Siamo partner in progetti di Istruzione e formazione tecnica superiore con l’Università di Salerno. A tale fine la nostra struttura è organizzata con un comitato scientifico, nominato nell’anno 2016.

La progettazione dei corsi è la verifica dei progetti formativi è controllata dal nostro comitato scientifico. I membri del comitato scientifico sono docenti dell’università degli studi di Salerno.

La formazione tecnica copre molti aspetti del mondo tecnico scientifico, uno di quelli piu’ sentiti e la formazione sulle norme UNI CEI. In questo campo il nostro comitato scientifico ha sviluppato il ‘Corso Egeem’. Corso che ha il fine di formare le figure dell’EGE e dell'Energy Manager, dalla legge 10/91 alla UNI CEI 11339:2009, hanno assunto fondamentale importanza nello sviluppo delle sostenibilità energetica e nella promozione delle fonti rinnovabili.

Grazie alla collaborazione tra il centro CSP e professionisti del settore, si è ampliata l’offerta formativa, dando la possibilità di ottenere l’abilitazione al ruolo di Tecnico Competente in Acustica Ambientale. Il nostro corso, che si compone di dispense e moduli in e-learning , autorizzato dall’assessorato ai trasporti della Regione Campania, permette l’iscrizione all’albo dei consulenti in acustica ambientale presso gli ordini dei CTU dei tribunali.

Nella nostra offerta formativa copre altrettanto interesse la formazione del ‘Mondo Scuola’, in tale senso abbiamo a catalogo corsi autorizzati per docenti di ruolo e precari del mondo della scuola. La nostra offerta formativa copre diverse competenze del mondo scuola, da quelle informatiche a quelle psicologiche e pedagogiche.

Nel 2019 l’Associazione Centro Formazione Professionale C.S.P. cambia assetto societario e dventa una Srl in modo da poter ampliare i suoi orizzonti e divenire APL, cosa concretizzatasi con provvedimento di autorizzazione ANPAL n. 0000076 del 08/07/2021.

Il centro CSP è organizzato sul territorio regionale già con due sedi una in prov. Di Salerno ed una nella prov. Di Benevento, abbiamo in progettazione di aprire una sede anche nel territorio del Cilento. Per questa area geografica avremmo pensato al comune di Ascea , viste le relazioni che abbiamo già con il territorio.

La nostra Società è interessata ad una crescita progressiva sul territorio, proponendo la formazione necessaria ad esso e non proponendo corsi che non servono agli utenti e non creano possibilità di sbocco. La formazione deve essere rivolta all’ampliamento delle competenze e delle conoscenze, in modo da rendere l’individuo libero di poter organizzare la sua vita lavorativa alternativa agli studi universitari. Esempio rivedendo vecchi mestieri o inventando nuovi mestieri legati alla caratteristiche geografiche del territorio.